fbpx
La nostra priorità è la vostra salute.
Via Leonardo Da Vinci,1
80010 - Villaricca, Campania
Chiamaci
+39 081 8946009
Lun - Ven: 07:30 - 13:00
       14:30 - 19:30
     Sab: 07:30 - 13:00
     Dom: Chiuso

CARDIOLOGIA

La cardiologia è una disciplina medica che si occupa di prevenire, diagnosticare e trattare i disturbi che coinvolgono il cuore e le arterie. Le patologie cardiovascolari possono essere congenite oppure tendono a manifestarsi con l’avanzare dell’età e l’insorgenza di fattori di rischio quali l’ipertensione, l’obesità, il diabete e il fumo. Esse rappresentano la maggiore causa di morte in Italia ed è importante sensibilizzare la popolazione al riguardo. 

Sedentarietà, stress, genetica e cattiva alimentazione sono solo alcuni degli elementi che contribuiscono ad affaticare il cuore.

Il modo migliore per mantenerlo sempre in salute è quello di monitorarlo, ed eventualmente aiutarlo con terapie specifiche, facendo affidamento al cardiologo.

Questo medico specializzato è in grado di riconoscere i primi segnali di malattie che potrebbero essere potenzialmente letali e si premura di indirizzare i pazienti in un percorso di cura del cuore e delle arterie capace di mantenere il benessere dell’organismo e migliorare lo stile di vita.

Presso il Centro Ce.Di.Me puoi prenotare la tua visita specialistica dal cardiologo e fare il primo passo per aiutare il tuo cuore e mantenerti in salute.

ESAMI:

Durante la visita specialistica il cardiologo può avvalersi di appositi strumenti e test per elaborare la diagnosi:

ECG:

Esame effettuato con l’ausilio dell’elettrocardiografo, consente di individuare condizioni cardiache anomale e, per chi ha il pacemaker, valutarne il funzionamento.

ECG dinamico HOLTER

Test più approfondito attuato con l’ausilio di un registratore portatile collegato al paziente con elettrodi. In 24-48 ore permette al cardiologo di rilevare problematiche difficilmente individuabili con un elettrocardiogramma a riposo.

ECOCARDIOGRAMMA

un’ecografia che utilizza ultrasuoni che, attraverso una sonda appoggiata al torace, permette allo specialista di valutare lo stato di salute del cuore e dei vasi sanguigni vicini.