
Gastroenterologia
La visita gastroenterologia ha lo scopo di diagnosticare patologie legate all’apparato digerente, quindi tutti quei disturbi che coinvolgono epiglottide, faringe, intestino tenue e crasso, stomaco, esofago, fegato, colon e tutti quegli organi che partecipano al processo digestivo.
Negli ultimi decenni sempre più persone si ritrovano a soffrire di problemi digestivi. I fattori possono essere molteplici, dallo stress alla cattiva alimentazione. Molti di questi disturbi vengono trascurati per anni e questo porta allo sviluppo di malattie più gravi e croniche che influiscono sulla salute dell’intero organismo.
Non è necessario rivolgersi allo specialista se si ha una semplice influenza intestinale ma l’infiammazione costante, il ripetersi ad esempio di coliti o di disturbi a seguito dei pasti, la stipsi o il reflusso possono essere segnali importanti che richiedono l’intervento di un esperto.
Il gastroenterologo, grazie alla raccolta delle informazioni sulla storia clinica del paziente, alla visita obiettiva e alla valutazione dei sintomi è in grado di individuare e curare problematiche difficilmente riconoscibili dal paziente.
Visitando il Centro Diagnostico Ce.Di.Me puoi prenotare la tua visita specialistica e chiedere tutte le informazioni utili al riguardo. I nostri operatori sono sempre disponibili a rispondere ad ogni domanda e a chiarire qualsiasi dubbio.
ESAMI:
In genere il medico può avvalersi di strumenti ed esami aggiuntivi di accertamento capaci di togliere ogni dubbio.
- Esami del sangue
- Gastroscopia
- Colonscopia
- Ecografia